Friday, November 21, 2008

I ministri che lavorano

Ieri tutti i TG hanno dato risalto a due notizie: gli ottimi risultati portati a casa in sede europea dal ministro Zaia (il tema era quello delle quote latte), e i risultati davvero eccellenti conseguiti da Maroni e dalle forze dell'ordine in fatto di contrasto alla criminalità organizzata (con relativo sequestro record di beni nel periodo compreso tra inizio Maggio e metà Novembre 2008).
Due ministri della Lega, e non è certo una coincidenza, ma naturalmente i TG questo hanno pensato bene di non menzionarlo. Ecco perché in ogni uscita ufficiale noi mettiamo sempre il fazzoletto verde: qui anche se lavori bene non ti regala nulla nessuno.

A mia memoria non ricordo un solo governo i cui ministri abbiano lavorato così bene. E oltre a quelli qui citati ci sono anche Brunetta e Tremonti, e da ultima anche la Gelmini, persona forse antipatica ma che ha avuto il coraggio di metter mano a una riforma atta a scardinare gli indegni privilegi di un'esigua minoranza scolastica di nullafacenti (ben protetti dalla sinistra).