Monday, September 01, 2008

I rifiuti di Napoli

Una stima di 500 mila euro di danni per gli atti di vandalismo compiuti ieri dagli ultras napoletani sull'intercity Napoli-Torino. Con tutto il contorno di subumanità (questa la parola corretta) mostrato a rotazione dai vari TG nazionali e non. Evidentemente il problema dei rifiuti di Napoli non è ancora stato risolto. E guai a chiamare bestie quei delinquenti: le bestie non agiscono mai in questo modo, certi Napoletani sono ancora lontanissimi dallo status privilegiato di bestie.

Ho anche appreso in Rete che la trasferta a Roma per la partita Roma-Napoli ai tifosi napoletani era vietata dal 2001.

Stamattina ho sentito i commenti dei miei colleghi in ufficio: tutti sono concordi nel ritenere che quei delinquenti andrebbero impiegati per asfaltare le strade di notte. Io, che sono contrario al carcere e favorevole ai campi di lavoro, questa volta non sono d'accordo. Mi domando due cose: esistono speranze concrete di poter recuperare quella gentaglia? Mi rispondo di no. Di conseguenza abbiamo veramente bisogno di loro? Immaginate la mia risposta. Meglio impiegarli come cibo per coccodrilli (ammesso che anche i rettili non li rifiutino). Per guarire da una malattia si devono debellare virus, batteri e ogni altro tipo di agente patogeno, altrimenti è tutto inutile.