Tuesday, October 14, 2008

Abstracting

Ottobre, compatibilmente con il mio lavoro diurno e la ricerca degli arredi per la nuova casa, ho ripreso a dare lezioni private, una cosa da cui non riuscirò mai a stare lontano.
In questo periodo sto vedendo la Cristina, studentessa di Psicologia a Pavia e analista di laboratorio all'Istituto Europeo di Oncologia di Via Ripamonti a Milano (lo stesso che, pochi anni fa, ha salvato mio padre dal cancro alla prostata).
Corso di Inglese avanzato, nello specifico: "come costruire un abstract". All'inizio mi era sembrata una cosa di poco valore ma quasi subito mi sono dovuto ricredere: la materia, forse perché piena zeppa di riferimenti scientifici, è davvero di grande interesse.
È il bello dell'insegnamento: ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.