Wednesday, February 03, 2010

Mi giustifico!

Secondo alcuni si può giustificare praticamente tutto. Sono quelli che hanno preso le difese di Morgan dopo che il musicista monzese ha rilasciato le seguenti testuali parole: "io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo".
Invito gli stessi personaggi a giustificare la seguente mia frase: "io non commetto omicidi per vendetta o cattiveria, a me la vendetta non interessa e non sono affatto cattivo. Io ammazzo come autoterapia: come rimedio contro la depressione". Quando si è depressi, profondamente depressi, si possono sfiorare idee di suicidio (e, in una minima percentuale, si arriva a metterle in atto). A differenza dei più, quando sono io a essere depresso, mi sento invece molto più incline all'omicidio. Poi però mi fermo in tempo.