Thursday, November 26, 2009

La Agos ci prova anche con le polizze anti-infortunio

Ieri sera, intorno alle 19:00, ho ricevuto una telefonata da un numero non visibile; solitamente in casi come questi non è mia abitudine rispondere, tuttavia ieri - sbagliando - ho fatto un'eccezione. Dall'altra parte del telefono, con un linguaggio molto approssimativo e di chiara matrice extra-padana, un tizio poco convinto si è qualificato come consulente Agos (sì, ancora lei!); il giovane, senza dubbio poco esperto e alquanto svogliato, ha tentato di propormi una polizza contro gli infortuni ("le spiego di cosa si tratta... sa, facciamoci le corna, se un domani lei dovesse cadere dalle scale..."). Comprensibilmente la conversazione non è durata più di trenta secondi, mi domando tuttavia che cosa dovrò aspettarmi da qui in avanti dall'invadenza di una finanziaria come questa.
I lettori che hanno seguito su questo blog i miei incontri ravvicinati con Agos sono avvertiti. Un solo consiglio: rispondete semplicemente no.