Saturday, October 31, 2009

Enrichetta Bacioterracino, gli alieni e Studio Aperto

Se qualcuno ha giudicato allucinante la decisione della Procura di Napoli di trasmettere alcune immagini dell'omicidio di Mariano Bacioterracino (la nobile finalità era quella di favorire le indagini), a quali parole si dovrebbe ricorrere per commentare ciò che la moglie dell'ammazzato - Enrichetta - ha detto ieri in un'intervista a Studio Aperto? Ecco un estratto delle sue parole: «Hanno ucciso mio marito, qual è il problema?», «[Mio marito] non era nessuno: era solo [!!!] un rapinatore», «[I magistrati] stanno lavorando bene», «[Ai miei concittadini] io non chiedo niente, se lo vogliono dire, lo dicono loro», «E con chi devo essere arrabbiata? Non posso essere arrabbiata. Posso solo pregare per loro e basta. Come prego per mio marito», «Io sono cattolica, vado in chiesa».

Qualche sera fa Studio Aperto ha dedicato un'intera trasmissione ai file sugli UFO provenienti dagli archivi segreti del Regno Unito. Come era ampiamente prevedibile si è trattato della solita pagliacciata in stile Studio Aperto. Ma con l'intervista di cui sopra, quasi senza rendersene conto, i giornalisti di Italia 1 un'aliena l'hanno trovata davvero: è Enrichetta Bacioterracino.