Wednesday, January 07, 2009

I nuovi eroi

Queste nevicate fanno bene, soprattutto ai Milanesi; in particolare a quelli che pensano che il lavorare a tutti i costi sia la cosa più importante, il comandamento etico per eccellenza. Di queste nevicate ce ne vorrebbero molte di più e la città dovrebbe restare paralizzata più spesso, almeno due o tre volte al mese tra inizio Dicembre e fine Febbraio. Chissà se in questo modo, prima o poi, qualcuno si degnerà finalmente di prendere in considerazione ipotesi serie e concrete di telelavoro.

Dedicato ai malati di mente che stamattina hanno impiegato ore per recarsi in ufficio. Coglioni due volte, perché anziché pirla si sentono eroi.

Esempi eccellenti dei danni collaterali provocati dalla cultura cristiana che abbiamo importato da oriente: l'idea assurda di onnipotenza dell'uomo sulla natura. Idea regolarmente smentita. Ma come si dice in questi casi, per qualcuno è più semplice procurarsi un elmetto e continuare a picchiare la testa contro il muro piuttosto che fare qualche passo indietro, allargare i propri orizzonti e notare che poco più in là c'è una porta, per varcare la quale non servono testate, ma semplicemente girare una maniglia.