Wednesday, May 21, 2008

La mano di un bambino

di Beppe Grillo
(apparso in origine su www.beppegrillo.it il 10/03/2007)

L'altra sera passeggiavo in una città italiana. In pieno centro c'erano due bambini di quattro/cinque anni soli che mendicavano sul marciapiede. Ho chiesto a un carabiniere poco distante di intervenire. Mi ha risposto di rivolgermi alla polizia e indicato dei poliziotti. Sono andato da loro. Mi hanno rassicurato che qualcuno sarebbe intervenuto. Mezz'ora dopo i bambini erano ancora lì. I bambini non dovrebbero chiedere la carità, ma la chiedono davanti agli occhi di tutti. Potrebbero essere bambini rapiti, venduti. A cosa servono le Forze dell'Ordine se non li proteggono? A scortare delle teste di c...o allo stadio e i nostri dipendenti a Montecitorio? Ho pensato di mettere a disposizione il mio blog per le fotografie dei bimbi abbandonati per la strada riprese da tutti voi via MMS. Il mio avvocato mi ha sconsigliato. Mi ha detto che per la legge italiana finirei in galera. Invece, chi costringe i bambini, forse bambini rapiti, a mendicare e talvolta a prostituirsi non rischia nulla in questo Paese del c...o [...].