Meno uno.
A Fucecchio, in provincia di Firenze, un imprenditore sorprende un ladro in casa, di notte, non certo intento a portare doni e caramelle. Ne nasce una colluttazione, l'imprenditore gli spara e lo uccide. L'arma era regolarmente detenuta. Al momento l'uomo è indagato per omicidio volontario a piede libero. La vittima era un Albanese sulla quarantina con precedenti per furto e rapina; aveva usato nomi falsi e nel 2001 era stato arrestato a Treviso; successivamente era stato colpito da due provvedimenti di espulsione (evidentemente disattesi).
La morale è che se hai deciso di farti una frittata con le uova di coccodrillo dovresti mettere in conto di poter diventare tu stesso la cena del coccodrillo.
Ogni azione genera sempre una reazione, e non sempre la reazione è di segno uguale e contrario: a volte è facilmente prevedibile, altre volte meno.
Come cantavano le Girlschool nei primi anni '80 del secolo scorso: "if you play with fire, then you're gonna get burnt" (se scherzi col fuoco finisce che ti bruci).