Friday, June 19, 2009

Uffa!

Ultimamente TG3 e radio faziose come Radio Capital aprono regolarmente i loro notiziari con le nuove scottanti inchieste che vedrebbero coinvolto Silvio Berlusconi. Si sa, è estate, e le notizie relative a festini, voli di stato, escort, prostitute, cocaina, specie se coinvolgono VIP e politici, sono sempre succulente. Di fatto mi sembra di essere all'inizio di una nuova era: quella del gossip giudiziario estivo.

La sinistra, che da quando esiste si è autoproclamata paladina della moralità mondiale, come sempre approfitta a man bassa della situazione per scaricare tonnellate di fango sulla maggioranza e sul governo. Sarà, ma di fronte a ciò credo che la maggior parte dei cittadini rimanga piuttosto tiepida e sia sufficientemente sveglia da non poter fare a meno di pensare a come certe notizie e certe inchieste siano praticamente calibrate a orologeria.

Vorrei che Berlusconi venisse giudicato per la sua attività governativa e vorrei vivere in un Paese in cui la sinistra faccia delle critiche serie al programma e non tiri fuori sceneggiate come queste ultime. D'altra parte, a ben guardare, di elementi per criticare l'operato di Berlusconi ce ne sarebbero parecchi (per esempio a partire dalle discutibilissime scelte nucleari). Invece alla sinistra fa sempre comodo gridare "al fuoco al fuoco!" senza prendersi la briga di spegnerlo pur avendone a disposizione i mezzi (come quando era al governo e avrebbe potuto risolvere il cosiddetto conflitto di interessi berlusconiano, ma non l'ha fatto).

Anche se Berlusconi avesse a disposizione dieci blow-jobbers personali non mi farebbe né caldo né freddo, anzi, sarei un po' invidioso e contento per lui.
Come ho già detto in altre occasioni, il tema reale è che la sinistra non ha l'appoggio del popolo, tutto il resto, come ha detto saggiamente qualcuno, è noia.