L'ultimo autogoal in ordine di tempo della sinistra italiota è quello che in questi giorni ha riguardato la vicenda Sky: la volontà da parte del governo in carica, su precise e reiterate richieste della UE, di porre fine all'incomprensibile privilegio di un'IVA dimezzata.
La banda dei disperati capeggiati dal marziano Walter si è subito schierata contro Berlusconi, e dunque a tutela dei privilegi di Sky e conseguentemente a favore dell'avvio di una procedura di infrazione contro il governo di Roma.
Comicamente (o se preferite, tragicamente), la parola fine sulla vicenda l'ha messa poche ore fa il Mortadella che si è così espresso: "era ovvio dire sì all'allineamento delle aliquote". Peccato che avrebbe dovuto pensarci il suo governo quando, a suo tempo, era stato sollecitato dalle istituzioni europee.
Una doppia figura di palta con fiocchi e controfiocchi.
Va anche segnalato il modo disgustoso con cui il TG3 ha trattato la notizia, cercando di mascherarne sino all'ultimo i reali contenuti.
Se parliamo dell'attuale sinistra in termini sociologici pare che siamo di fronte a un caso di autolesionismo dalle proporzioni gigantesche.